Eventi a Roma nel weekend 19-20 maggio

0
205

Se non sapete ancora cosa fare questo weekend, date un’occhiata agli eventi che vi proponiamo: ce n’è per tutti i gusti!

Eventi per Famiglie a Roma nel week end del 19-20 maggio

Presso l’Auditorium Parco della Musica da venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio dalle 10:00 alle 20:30 potrete visitare i GIARDINI PENSILI.

La Green Expo più importante d’Italia

Il Festival del Verde e del Paesaggio vi aspetta tra piante rare e insolite, design e corsi gratuiti di giardinaggio! Un chilometro di verde disegnato tra le cupole di Renzo Piano.si annuncia sorprendente, divertente e colta.

Fiori, piante, giardini, paesaggi, incontri, lezioni, moda, musica e teatro danno vita al più innovativo evento nazionale, capace di richiamare oltre 21.000 visitatori insieme ai massimi esperti e professionisti del settore.
Un’esperienza immersiva, con un’identità forte, per cacciatori di piante, amanti del mondo vegetale, esploratori di paesaggi, cultori del giardinaggio e della vita all’aria aperta.

Costo biglietti:

  • 10 euro;
  • Riduzioni Codacons;
  • gratuito fino a 12 anni;
  • under 26: 8 euro;
  • possibilità di acquistare il biglietto online.

WEEK END 19-20 MAGGIO ROMA

Cinecittà World inaugura un’altra delle novità 2018: Jurassic War – La battaglia dei dinosauri. Noi ci saremo e presto ve lo racconteremo sul nostro magazine!

uno spettacolare simulatore in 4D circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia.

Oltre 80 metri di schermo avvolgeranno gli ospiti del parco, a bordo di un treno futuristico, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

E per gli amanti della saga di Jurassic Park, da non perdere il 7 Giugno l’anteprima nazionale del film Jurassic World- Il Regno distrutto.

Jurassic World cinecittà

Sabato 19 maggio 2018 l’arte resta accesa fino alle 2 di notte per la nuova edizione de Notte dei Musei di Roma, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura s.r.l..

La manifestazione, che si svolgerà in contemporanea in 30 paesi europei, coinvolge quest’anno nella Capitale oltre 50 spazi – tra musei civici e statali, università pubbliche e private, istituzioni italiane e straniere, altri siti espositivi e culturali – che apriranno eccezionalmente al pubblico le proprie sedi dalle 20 fino alle 2 di notte (ultimo ingresso ore 01.00) con spettacoli, mostre, eventi e iniziative speciali, offrendo a cittadini e visitatori una festa straordinaria dedicata all’arte e alla cultura, con un biglietto d’ingresso simbolico pari a 1 euro oppure ad ingresso completamente gratuito, dove espressamente previsto, verificate il programma.

Anche i musei statali, i complessi monumentali, le aree e i parchi archeologici MiBACT di Roma partecipano all’iniziativa con apertura serale di 3 ore al costo simbolico a 1,00 euro. Tra gli spazi eccezionalmente aperti, oltre alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e il MAXXI, alcuni siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica, tra cui: l’Antiquarium di Lucrezia Romana, il sito di Capo di Bove, il Mausoleo di Cecilia Metella e il Castrum Caetani, il Sepolcro Barberini (Parco Tombe Latine). Info sui luoghi statali che aderiscono e sugli orari www.beniculturali.it/nottedeimusei2018

Molte le mostre visitabili con ingresso al museo pari a 1 euro o completamente gratuito.

notte musei 2018

Domenica 20 maggio 2018 ci sarà una pioggia di petali rossi al Pantheon dopo la messa della Pentecoste (inizio celebrazione ore 10:30).

Al termine della funzione (ore 12:00 circa), i vigili del fuoco – raggiunta la sommità della cupola del Pantheon, ad un’altezza di 43 metri – lasciano cadere «dall’occhio del cielo», l’ampia apertura circolare di 9 metri di diametro che irradia luce e calore all’interno del Pantheon, migliaia di petali di rose rosse sui fedeli. A causa del grande afflusso di fedeli, si consiglia di arrivare entro le ore 9,30.
L’ingresso alla Basilica sarà interdetto quando il numero dei presenti raggiungerà il massimo consentito a tutela e salvaguardia della sicurezza. Non sono previsti schermi di proiezione esterna.

petali Pantheon

Come sempre non ci resta che augurarvi un sereno weekend e non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina fb per non perdere tutti gli appuntamenti della capitale.

® Riproduzione riservata.

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here