Il parco divertimenti per tutti: Cinecittà World

0
390

Se non siete mai andati a Cinecittà World ve lo presentiamo: è il parco divertimenti di Roma del cinema e della tv.

Questo però non deve trarre in inganno e far pensare che sia un parco divertimenti per adulti. Anche noi, prima di andarci con Mattia pensavamo così.

Dopo esserci stati la prima volta,
non solo ci siamo ricreduti, ma ci siamo tornati più volte,
perché di Cinecittà World ti innamori.

In questo articolo vi daremo tutte le informazioni utili e pratiche affinché possiate andare e vivere il parco nel migliore dei modi.

Voi non dovrete pensare a nulla, se non a divertirvi e a vivere una giornata da protagonisti!

ingresso parco cinecittà

Come raggiungere il parco.

Il parco si trova a via di Castel Romano, facilmente raggiungibile in auto, o per chi preferisce, con una navetta che parte ogni giorno dalla stazione Termini.
Il punto di partenza è su via Luigi Einaudi, alle ore 10, con possibilità di acquistare il biglietto online a 10 euro, oppure direttamente sul bus a 12 euro. Il ritorno è previsto per le ore 18, con la chiusura primaverile, mentre alle 22:30 quando il parco chiude alle 23.

Parcheggio: Se arrivate abbastanza presto, quindi all’apertura del parco, potrete usufruire del parcheggio adiacente per tutto il giorno al costo di 5 euro. Altrimenti nessun problema: potrete lasciare gratuitamente l’auto lungo la strada esterna che costeggia il parco. In questo caso è d’obbligo fare molta attenzione ai bimbi piccoli che sono con voi, dato che è una strada di passaggio.

Biglietti d’ingresso:

Il consiglio è di farli online per evitare file alle casse, ma soprattutto perché risparmierete con il pacchetto famiglia.

Sul sito vi sono tutte le possibili combinazioni per trascorrere una o più giornate all’interno del parco e i relativi prezzi.

I bambini al di sotto di un metro non pagano. Se avete con voi un passeggino potrete visitare il parco in tutta tranquillità: terreno liscio e assenza di gradini.
All’Ufficio Accoglienza situato nel Cinecittà Shop è possibile noleggiare giornalmente carrozzelle per i visitatori con difficoltà motorie (disponibilità limitata) e passeggini.
Il servizio non è prenotabile ed è ad esaurimento scorte.
È necessario lasciare un documento di identità in deposito, che verrà restituito al termine del noleggio.

via principale ingresso parco cinecittà

I servizi di Cinecittà World

  • Armadietti all’ingresso per depositare beni preziosi o altro.
  • Sono presenti bancomat all’interno del parco ed è possibile pagare con carte di credito;
  • Presso i ristoranti Charleston, Saloon e Roma sono disponibili degli scaldabiberon a disposizione degli ospiti.
  • I servizi igienici dislocati in più parti del parco sono dotati di: fasciatoi, bagni e lavandini per i più piccoli, bagni per disabili.
  • Per gli intolleranti al glutine presso L’American Restaurant è possibile gustare prelibati piatti in versione senza glutine tutti i giorni dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 23.00 durante le aperture serali.
  • Negli orari di apertura del parco è sempre disponibile un posto medico di primo intervento.
  • Se vi siete bagnati nelle divertentissime fontanelle al centro del parco o in una delle attrazioni acquatiche, nessun problema! A vostra disposizione c’è il servizio asciuga persone.
  • Da quest’anno gli animali domestici sono i benvenuti. I cani vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare la museruola. Per motivi di sicurezza e di igiene non possono accedere alle aree al chiuso. All’ingresso del Parco è disponibile un’area PetBox dove poter lasciare il proprio animale al prezzo di €5 al giorno.

Dove mangiare a Cinecittà World

Il parco è dotato di tanti spazi verdi e panchine all’ombra dove sedersi per una pausa ristoratrice e dove si possono pure fare dei picnic. Oppure è possibile usufruire dei diversi locali di ristoro che offrono diverse specialità in base ai vostri gusti:

  1. American Bar e Restaurant
  2. Il caffè di Cinecittà
  3. Ristorante Charleston
  4. Roma: pasta & fast food
  5. Saloon Del Far West.

Se avete voglia di prendere una bibita fresca o un gelato non mancheranno dei punti bar in ogni area del parco, o approfittare di ottimi pop corn da acquistare prima di sedervi comodamente a teatro per gli spettacoli.

elefante parco cinecittà

Le attrazioni di Cinecittà World

Il parco è suddiviso in aree tematiche; ovviamente siete liberi di girare come più vi piace. La mappa che vi sarà data all’ingresso sarà utile per sfruttare al meglio la giornata, evitando di perdervi le attrazioni che più vi interessano.

La particolarità di Cinecittà World è che offre divertimento per diverse età e gusti!

Le attrazioni sono di tipologie differenti: per la famiglia, al chiuso, acquatiche, per bambini, per chi vuol sentire l’adrenalina! Gli spettacoli sono ripetuti più volte durante la giornata e vengono preannunciati qualche minuto prima in tutto il parco.

Come fare per sapere se un’attrazione va bene per un bambino?

Facile! Davanti ad ogni attrazione è indicata l’altezza minima e la modalità di accompagnamento. Quindi se siete da soli con i bambini o non vi va di salire sull’attrazione, portatevi un amico!

Inoltre Sognolabio è interamente dedicato ai bambini fino ai 12 anni, anche se troverete sparse per il parco altre attrazioni adatte a loro. Imperdibile il Giocarena: un playground multilivello, tra i più grandi d’Europa, senza limiti di tempo di utilizzo, pensato per il divertimento dei bambini e dei ragazzi fino ad 150 cm di altezza.

Come avrete capito, c’è solo da provare!

In più con noi avrete la possibilità di uno sconto sul biglietto d’ingresso.
Vi basta cliccare sul banner qui a fianco e acquistare i vostri biglietti scontati.
Cosa aspettate?

® Riproduzione riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here