Eventi (per famiglie) a Roma nel weekend 9-10 giugno

0
552

Curiosi di sapere quali eventi ospiterà questo weekend la Capitale?

Eccovi di seguito una selezione!

Sabato 9 giugno si svolgerà la terza tappa della “Festa del BIO”: l’evento che porta nelle piazze delle principali città italiane il gusto del biologico. Dopo Milano e Torino questo weekend tocca a Roma, nel giardino di Palazzo Venezia.

Dalle 10 alle 19 l’evento è gratuito
ed aperto a tutti.

Una festa in cui il meglio del mondo del BIO si incontra per creare dibattiti, contest, show cooking, approfondimenti con esperti del settore, attività per i più piccoli e degustazioni.

eventi a roma

Un itinerario da percorrere con occhi attenti, curiosità e voglia di scoprire tutti i sapori del biologico.

Bambini e famiglie, la Festa del BIO è vostra! Un’area interamente dedicata ai più piccoli con attività didattiche e giochi per imparare… a tutto divertimento!

un evento in cui I bambini
saranno gli ospiti d’eccezione!

Iniziative ludiche e attività didattiche faranno apprezzare e scoprire anche ai più piccoli il mondo del biologico e i valori da coltivare con passione per far germogliare il seme del rispetto per l’ambiente, la biodiversità e il territorio attraverso il gioco, la curiosità, la sperimentazione. Assolutamente da non perdere i laboratori, con prenotazione obbligatoria.
Da Sabato sera 9 giugno ritorna la manifestazione più amata dai Romani, lungo le rive del Tevere.

Bar, Ristoranti, Cinema, Arte, Giochi, Musica, Spettacoli e molto altro.

Domenica 10 giugno, Cristina D’Avena sarà l’ospite d’onore di Zoomarine!

Amatissima da grandi e bambini, Cristina sarà protagonista di un fantastico spettacolo e incontrerà i fan con uno speciale meet&greet.

Una giornata di musica e divertimento, per tutti gli amanti dei cartoni animati, resi ancor più celebri dalle mitiche sigle cantate da Cristina: Occhi di Gatto, I Puffi, Kiss Me Licia, Mila e Shiro, Pollon, Denver, Lady Oscar e tanti altri ancora.

Potrete scattare una bellissima foto ricordo e cantare tutti insieme a gran voce le canzoni dei cartoni animati più amati della tv.

Potrete acquistare il biglietto a soli €22 per passare una giornata a Zoomarine.

Per la prima volta in assoluto, sempre domenica 10 giugno, Zoomarine dedica un’intera giornata al mondo dei Cosplay con l’evento “Zoomarine Summer Comics”.

Nella stessa giornata in cui ascolteremo i più grandi classici delle sigle dei cartoni animati cantati dalla special guest Cristina D’Avena, Zoomarine invita tutti i Cosplayer a partecipare a un’emozionante e coloratissima sfilata nella splendida cornice delle Piscine del Parco e un contest a fine giornata per eleggere i Cosplayer più rappresentativi (“Miglior personaggio maschile”, “Miglior personaggio femminile” e “Miglior costume di gruppo”).

Tutti i Cosplayer che si presenteranno alle biglietterie del Parco indossando fedelmente il costume del loro personaggio preferito potranno entrare al Parco ad una tariffa speciale di €18 ricevendo una foto in regalo (promozione non cumulabile, valida solo il 10 giugno 2018).

I costumi indossati dai Cosplayer dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri. Per iscrizioni: behind.animation@yahoo.it

Buon divertimento a tutti!

Seguiteci sulla nostra pagina fb per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi della Capitale.

® Riproduzione riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here