Cosa fare con la famiglia a Roma week end 16-17 giugno

0
404

Vi state già chiedendo a quali eventi vorreste partecipare questo weekend?

Cosa fare con la famiglia a Roma week end 16-17 giugno

Una giornata dedicata al gioco di ruolo alla Casina di Raffaello.

Cosa fare con la famiglia a Roma

Sabato 16 giugno grandi e piccoli potranno vivere epiche avventure con tante attività a ingresso gratuito.

Nel giorno in cui si celebra il Gioco di ruolo, la Casina di Raffaello di Villa Borghese, ludoteca dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, ospita una serie di appuntamenti a ingresso gratuito realizzati da La Tavola Rotonda.

Gli eventi sono rivolti a adulti, ragazzi e bambini e possono partecipare anche editori, autori e associazioni a cui verrà dato lo spazio per le proprie dimostrazioni.

Per tutti quelli che desiderano giocare e vivere epiche avventure: controllate la polvere da sparo nei cannoni e le vostre appendici di connessione, estinguete vecchi debiti con avidi draghi e preparatevi.

Venite a tuffarvi coraggiosi in mondi fantasy, tra oscuri presagi e velieri fantasma, mille e più avventure vi attendono alla Casina di Raffaello.

Per i più piccini (dai 5 anni in su) uno speciale evento dedicato a “Mostri?! Niente Paura”. Fabula ha bisogno del vostro aiuto!

Week end a Cinecittà World

Questo weekend è all’insegna del “Ciak, motore… azione!”

Più di 500 auto modificate, una più originale dell’altra, riempiranno Cinecittà World, per sfidarsi in una gara di stile, rombo e audio con finali a titolo nazionale.

Sabato 16 e domenica 17 giugno il Parco sarà carico di motori con aree dedicate alle aziende del settore e a tutti gli stili di personalizzazione, dalle auto Giapponesi a quelle Americane, dalle auto storiche alle Supercar di nuova generazione fino ad arrivare al mondo delle due ruote.

Un vero e proprio villaggio dei motori.

Non perdere l’evento Tuning più atteso dell’anno!

Sabato 16 Giugno:

  • ore 16:30: Sfilata Tuning durante lo Stunt show;
  • ore 19:30 sul palco centrale Cinecittà Street Big Party con DJ SET musica anni 70 – 80 Geghegé. A seguire house e commerciale con il grande Michi Fasano.

Domenica 17 Giugno:

  • ore 16:30: Sfilata Tuning durante lo Stunt show;
  • ore 17:30 – 22:00 sfilata Miss Tuning Night e Premiazione.

Inoltre presso il Parco l’agenzia Francesca Cipriani ricerca giovanissimi attrici e attori di età compresa tra gli 8 e i 14 anni per il nuovo spettacolo “BIANCANEVE E I 7 NANI”.

Le selezioni si terranno Sabato 16 Giugno dalle ore 11:30 presso il Teatro Trucchi da Paura @Cinecittà Street.

Sono richieste ottime capacità nel canto e nella recitazione, preparazione di base nella danza, gradito tip tap.

I partecipanti verranno selezionati in ordine di arrivo e dovranno presentare una canzone, un pezzo recitato e indumenti comodi per la coreografia.

Requisito essenziale per essere ammessi all’audizione: base domiciliare su Roma o zone limitrofe.

Cliccate sul link per le iscrizioni e non dimenticate che a Cinecittà World è stato da poco inaugurata l’ultima attrazione per veri intenditori di dinosauri! Noi l’abbiamo provata e se anche voi volete andare, approfittate del buono sconto presente sulla nostra pagina.

Tutti alla città dei ragazzi

Domenica 17 giugno l’invito è aperto a tutti: giovani, adulti, famiglie, bambini. Tra enogastronomia, musica, partecipazione e solidarietà, la Città dei Ragazzi di Roma in zona La Pisana apre le sue porte al territorio.
“La Città dei ragazzi: i suoi mestieri e i suoi sapori” è il titolo dell’evento che si terrà dalle 12 al tramonto; sarà una festa, una giornata da passare in compagnia con un obiettivo importante: sostenere le attività e i progetti della Città dei Ragazzi di Roma e di AGAPE onlus.
All’evento parteciperanno alcuni chef che cucineranno in un divertente e gustoso percorso a tappe, da godersi passeggiando negli spazi verdi della Città dei Ragazzi.

Una domenica diversa durante la quale sarà dato il giusto riconoscimento ai giovani ospiti della comunità che durante l’anno hanno partecipato con interesse e impegno ai laboratori di formazione professionale di pizzeria, panificazione, falegnamerie e cura del verde.
Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa.
Alle 12 è prevista l’apertura degli stand enogastronomici e a seguire l’esibizione dell’orchestra Papillon all’interno del teatro.

Si potranno assaggiare dai piatti tipici italiani, come pizza e amatriciana, ai cous cous del Marocco e prodotti tipici della cucina etnica. La scelta è ampia: dalla carne grigliata, passando per i fritti, fino ad arrivare ai dolci da accompagnare con birra o vino.

Tra le attività anche quelle pensate per i bambini: animazione, trucca bimbi, giocoleria e magia, attività con gli asini, attività cinofila, tiro con l’arco e laboratorio d’arte bonsai.

Alle 15 avrà inizio l’intrattenimento musicale, è previsto inoltre uno spettacolo di danza.
Per info e prenotazioni: ONCR tel. 3311954966, AGAPE Onlus tel. 3713150204.

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina fb per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi della Capitale.

® Riproduzione riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here