Cosa fare a Roma con la famiglia nel weekend 23-24 giugno

0
448

Cosa si può fare sabato e domenica con i bambini a Roma?

SABATO 23 Giugno dalle 18 alle 23 c’è la “FESTA DELL’ ESTATE” al Gianicolo Garden con ingresso gratuito per tutto il giorno!

cosa fare a Roma festa estate gianicolo

Programma:

  • 18:00 “ROMA CHE LEGGE”-(Letture per bambini gratuite)
  • 18:45 “PER FARE UN GIOCO”- (uno Zoo di Cartone laboratorio manuale creativo per bambini dai 4 ai 10 anni);
  • 19:00 – 21:00 “LIVE JAZZ”- (Giuseppe De Gregorio piano e voce, Giovanni Lo Cascio drums);
  • “FREE DRINK & BUFFET”19:15 – 23:00- a cura di: El Barrio Bistró.

E poi ancora: MERCATINO GIAPPONESE, (idee ispirate al Giappone, dalle kokeshi alla riproduzione di sushi in miniatura, fino alle creazioni in origami), a cura di: Artigianato acero rosso, Graziella Cei & Ricarta.

-LIBRI PER BAMBINI, a cura di: L’isola non trovata.
-HAND MADE (Creazioni Artigianali), a cura di: Francesca Zecca.
Gianicolo Garden, Via Raffaello Giovagnoli 27/29 – 00152 – Roma, (Tel 06 588 2508).

Sempre nella giornata di sabato 23 giugno Universal Pictures Home Entertainment Italia è lieta di presentare presso Explora – il Museo dei Bambini di Roma una giornata di puro divertimento per le famiglie targata Dreamworks.

cosa fare a Roma Explora Dreamworks

In occasione dell’uscita il 20 giugno in DVD e Blu-rayTM di tutta la franchise con una creatività e packaging totalmente rinnovati, dalle ore 10 alle ore 19 grandi e piccini potranno intrattenersi gratuitamente con numerose attività edutainment.

Ci saranno tante proposte: la mostra esclusiva per conoscere curiosità sui personaggi dei film, la scuola di Kung Fu guidata dai maestri di Otzuka Club – Arti Marziali, ispirata all’amato Kung Fu Panda, un angolo lettura, attività ludico/didattiche e persino Shrek dal vivo per photo-opportunity.

Non mancate, noi ci saremo!

Cosa fare a Roma domenica?

Una divertentissima gara si svolgerà domenica 24 giugno alle 12:00!

Red Bull Soapbox Race è una gara globale per piloti amatoriali di folli vetture fatte a mano, alimentate da creatività, competitività e divertimento (ma serve anche una bella spinta).

cosa fare a roma redbull soapbox race

Questo evento unico nel suo genere non prevede veicoli a motore.

In questo modo si permette sia ad esperti che a neofiti delle corse di ideare e costruire mezzi da sogno, o bizzarri ed esilaranti, e di sfidarsi in una frenetica corsa lungo una discesa piena di ostacoli.

L’evento è gratuito

Dove si svolge?

La Red Bull Soapbox Race avrà luogo all’interno di Villa Borghese. La rampa di partenza si trova davanti al Tempio di Antonino e Faustina, all’incrocio tra Viale Antonino e Faustina, Viale dei Cavalli Marini e Viale Pietro Canonica, nei pressi di Piazza di Siena. Il percorso è lungo Viale di Valle Giulia con traguardo nei pressi di Largo Pablo Picasso.

Se ancora non sapete cosa fare, approfittate della PENULTIMA DOMENICA DI APERTURA del Fantastico mondo del fantastico!

IL 24 GIUGNO AL CASTELLO DI LUNGHEZZA I BAMBINI NON PAGANO

Per ogni adulto pagante un bambino gratuito!

Inoltre tripla offerta per il finale di stagione:
– Tesseramento club GRATUITO per tutti (previsti sconti, agevolazioni e offerte per chi sottoscrive la tessera club);
– Vendita dei biglietti a tempo limitato e al 50% del prezzo per il grande evento del Natale;
– Grandi Sconti ristorazione all’interno del parco.

cosa fare a Roma Castello Lunghezza

Presenti tutti gli storici personaggi: principesse, supereroi, Masha e Orso, Elsa e Anna, Vaiana e Maui, Zorro e il suo cavallo nero e molti altri ancora…

-LA GRANDE KERMESSE: La parata di metà giornata che permetterà a piccoli e grandi di incontrare i personaggi amati. Autografi, abbracci e foto ricordo, un viaggio indimenticabile!

A ‘Il Fantastico Mondo del Fantastico‘ divertimento assicurato per tutta la famiglia dalle 10 del mattino in poi. Per info: Tel. 06.2262880 / 06.2261270Buon weekend e non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina fb per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi della Capitale.

® Riproduzione riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here