Ludoteca Il Giokificio: divertimento assicurato

0
1619

Siete alla ricerca di una ludoteca dove far divertire i vostri figli a Roma?

Noi siamo stati al Giokificio. Lo conoscete?

Il Giokificio è
poco distante dal centro di Roma.

Una bella ludoteca costruita in legno che richiama un Fortino Western e la casa di Pippi Calze Lunghe.

ludoteca Giokificio estate

Un bel parco avventura diviso in 2 categorie: per bambini grandi e più piccolini, a partire dall’anno di età fino agli 8/10 anni.
Si trova in zona Saxa Rubra, sulla Flaminia, dalla parte opposta degli studi Rai.

La struttura è costruita in materiale eco sostenibile, con un discreto parcheggio coperto da pannelli fotovoltaici.

L’area esterna offre attrezzature per percorsi avventura con lo sfondo di un bel panorama di una verde vallata, il parco di Veio.

Il parco avventura ha 2 percorsi:
giallo e blu,
per bambini di altezza superiore ai 110 cm.

ludoteca Giokificio bimbi

Uno per bambini più grandi con un percorso aereo in mezzo agli alberi e l’altro attraverso pedane, atelier e altre strutture più basse sempre tra un albero e l’altro.

Il tutto sempre seguendo le regole di sicurezza sistema di ancoraggio anti-caduta che permette di rimanere agganciati al percorso aereo, spiegato esaustivamente dal personale che vigila e sorveglia i bambini.

Ludoteca Giokificio percorso

L’area interna, la ludoteca, è uno spazio al coperto, dove i bambini possono trovare diverse aree tematiche con attrazioni e attività.

  • Giochi Tech, dove un enorme proiettore trasmette su un tappeto interattivo immagini e videogiochi.
  • La casa di Pippi Calze lunghe, dove è presente un enorme scivolo e la riproduzione della casa in Svezia della ragazzina più ribelle dei nostri schermi.
  • Il Fortino Western, dove ogni bambino può immedesimarsi in cowboy e indiani, inscenare un assalto al forte Apache, può travestirsi e finire anche in prigione!

L’accesso alla ludoteca è riservato ai bambini con obbligo di calzini, possibilmente antiscivolo, dai 3 anni in su (dai 95 ai 140 cm) per circa un’ora e mezza, i più piccoli devono essere accompagnati dai genitori.
Inoltre è possibile organizzare compleanni ed eventi, come ad esempio le cene di fine anno. Quando la scuola è chiusa il Giokificio è a disposizione per il centro estivo, mentre durante l’inverno è aperto il baby parking per bambini dai 18 ai 36 mesi.

ludoteca Giokificio laboratori

Per i genitori che aspettano i loro figli, c’è un piccolo bar dove è possibile bere un buon caffè o prendere un gelato confezionato.
Siamo state al Giokificio con mia figlia in occasione del loro open day. Per pranzo è stato possibile acquistare un cesto picnic con il telo per mangiare nel loro parco ad un costo accessibile di 6 euro per un bel panino, una bibita e frutta fresca.

Per orari, tariffe e altre info vi consiglio di visitare il loro sito.
Noi ritorneremo volentieri!

®Riproduzione riservata

Mi chiamo Ilenia, ho 43 anni e sono di Roma. Ho una splendida bambina di 6 anni e un’altra in arrivo per metà ottobre. Sono una ex-exhibition designer, mi occupavo di progettazione tecnica di eventi e congressi in una nota società romana, ma da 6 anni (guarda il caso!!!) mi sto dedicando al mondo del Cake designer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here