Compleanno al cinema

0
94

Un pomeriggio al cinema.

Un modo diverso di festeggiare il compleanno senza confusione in casa e con un’esperienza diversa.

Quest’anno, causa pancione della sorellina in arrivo, ho organizzato una merenda al cinema con i nuovi compagni della 1’ elementare e qualche vecchio amico della materna.
La merenda al cinema è un modo originale per festeggiare il compleanno.
Festeggiando a settembre siamo fortunate con le nuove uscite cinematografiche e allora perché non approfittarne?

I piccoli amici, una ventina di 6enni, si sono emozionati ad assistere da soli, o quasi, come i grandi la visione di “gli Incredibili 2”.

Seduti su 2 file con la festeggiata in mezzo è stato un susseguirsi di risate misto allo sgranocchiare di popcorn illimitato e bibita al seguito. Se possibile, fatevi aiutare da qualcuno (la mamma di uno degli invitati, i nonni, vostro marito…) per gestirli, considerato che i bimbi saranno completamente sotto la vostra responsabilità, dovrete cercare di avere 1000 occhi!
E la torta?
Il cinema Lux, nel quartiere africano, riserva l’atrio ai piccoli ospiti che intendono trascorrere così, con i loro amichetti, il momento di festa che può proseguire alla fine della proiezione del film. Dove apparecchiando il tavolino nell’atrio abbiamo soffiato le candelina e scartato i regali.
Qui ci hanno raggiunto anche gli altri genitori e abbiamo scambiato qualche chiacchiera piacevole.
Inoltre spesso ci sono le gigantografie dei film in programmazione che sono dei bei fondali per fare foto alla festeggiata e ai suoi piccoli amici.
Questo tipo di festa è indicata per bambini di età superiore ai 6 anni che sanno stare al cinema, da soli e seduti.
E’ stata un’esperienza nuova per tutti e piacevole. I bimbi, certo, erano stanchi ma sicuramente contenti.
Mi chiamo Ilenia, ho 43 anni e sono di Roma. Ho una splendida bambina di 6 anni e un’altra in arrivo per metà ottobre. Sono una ex-exhibition designer, mi occupavo di progettazione tecnica di eventi e congressi in una nota società romana, ma da 6 anni (guarda il caso!!!) mi sto dedicando al mondo del Cake designer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here